Le 10 Female Founders da tenere d’occhio nel 2018: tra loro la nostra Veronica Vecci

[:it]SheTech Italy ha selezionato le 10 female founders da tenere d’occhio nel 2018: tra loro anche la nostra Veronica Vecci!

Veronica è cofounder di AmbiensVR, piattaforma che porta la VR nel mondo dell’Architettura, del Design e del Real Estate.

Ingegnere edile, ha collaborato con diversi studi di progettazione. L’idea di sfruttare la VR per aiutare i progettisti a facilitare la lettura del proprio lavoro, nasce da una chiacchierata con un amico, Ennio Pirolo, sviluppatore: capirono che portare il know-how del mondo gaming nella progettazione, poteva essere la risposta ad un problema di comunicazione.

Hanno quindi sviluppato due prodotti: Servizio di Realizzazione e Software Kit. I progettisti che hanno già dimestichezza con il 3d acquistano il Software e diventano parte del team Designer AVR, avendo possibilità di vedersi assegnati task provenienti dal Servizio di Realizzazione e guadagnando dalla piattaforma.

Il team di Ambiens mescola competenze informatiche a skill architettoniche, fondendo i mondi dei Videogiochi e del Design.

Per il 2018 l’obiettivo è esportare Canvas, ultimo tool sviluppato, in tutta Europa.[:]