Voglio uno showroom virtuale di successo| 4 idee da seguire

[:it]

Crea uno spazio tutto per te dedicato al design!

Se vuoi sapere come allestire uno showroom virtuale, sei nel punto giusto. Oggi non basta più esporre prodotti per vendere, ma devi fare molto di più.

Leggi attentamente questa mini guida, perché non troverai i soliti suggerimenti tecnici su come allestire il tuo negozio, ma 4 idee innovative per uno showroom virtuale da urlo!

Gestisci il tuo spazio con Ambiens VR

Se vuoi offrire ai tuoi clienti un’esperienza virtuale è importante che gli spazi del tuo showroom siano suddivisi con criteri ben precisi. Crea con la realtà virtuale delle aeree dedicate a ogni tipo di prodotto e se vuoi creare anche delle ambientazioni fai in modo che rispecchino situazioni inedite e magiche, cosi che tu possa insieme al cliente identificarti facilmente. Suggerimenti? Una volta terminato, avrai anche la possibilità di goderti la tua bella poltrona, il che ci porta alla nostra prossima proposta. Votaci ai Digital Award 2017.

Crea uno showroom virtuale a tema

Quindi dai libero sfogo alla tua fantasia virtuale! Lo showroom a tema cattura maggiore attenzione rispetto ad uno che ne è privo. Oltre a sfruttare i classici temi, inventane uno di nuovo. Affinché un tema sia interessante è necessario che oltre agli oggetti in vendita, ci sia una scenografia, degli elementi dinamici e magari anche un poster del brand che faccia fermare i clienti.

Showroom virtuale

Coerenza con l’interno

Suddividi lo showroom in macro-aeree, poi, all’interno di ognuna fai ulteriori suddivisioni in base ad altri parametri che possono essere i più svariati come il colore, il genere oppure la marca. Una volta fatta questa scelta, la stessa suddivisione la devi riproporre in maniera tale che il cliente, appena entra nello showroom, possa da subito individuare l’aerea di suo interesse.

Comunica emozione!

Il tuo showroom non deve essere un negozio qualsiasi, ma un luogo in cui vivere un esperienza. Deve essere un viaggio nel mondo della tua azienda, deve trasmettere il tuo stile, la tua storia e le tue idee. Hai dei colori preferiti? Ricorda, i colori sono importantissimi perché, come per le immagini, giocano con l’inconscio dell’uomo, sono tra gli elementi che più suscitano emozioni. Ma attenzione segui questa regola per non fare pasticci: scegli un colore principale e al massimo due secondari oppure scegli di fare tutto monocolore.

Showroom virtuale

Con questa breve guida avrai tutti i punti chiave per progettare ogni volta lo showroom virtuale dei tuoi sogni. Iniziamo!

[:]