Un Ponte di Ognissanti diverso? 6 idee creative last minute!

[:it]

“…Non occorre spendere una fortuna per avere una casa perfetta e alla moda in ogni stagione, basta solo utilizzare nel Ponte di Ognissanti un po’ di fantasia e creatività per tutti i muri!”

Da mercoledì 01 novembre a venerdì 03 novembre: il Ponte di Ognissanti quest’anno dura (almeno) tre giorni, che tanto quanto basta per organizzare un lungo weekend ad alto rendimento creativo.

Non c’è momento migliore per ripensare alla decorazione e all’arredamento della casa. Bastano pochi materiali per (ri) portare i caldi colori dell’autunno in casa oppure inserire degli elementi unici per ravviare l’atmosfera. Sfoglia la nostra guida in basso e trova la fantasia che più ti piace!

La Ghirlanda

Crea una ghirlanda utilizzando rami di salice e bacche di rosa: puoi intrecciarla mantenendo lunghi i rami e aggiungendo piccoli cuori e stelle, facili da realizzare con la carta o in stoffa. Da appendere fra le pareti di casa.

Porta candele

Vuoi creare dei porta candele fai da te da appendere? È possibile! Avvolgi un fil di ferro intorno all’imboccatura di una brocca e crea un gancio, che ti permetterà di appendere il porta candele fai da te. Ovviamente, non c’è che l’imbarazzo della scelta e potrai riproporre lo stesso metodo con vasetti o barattoli di vetro, bicchieri e ciò che vuoi. Potrai anche utilizzare candele lunghe, corte e dei colori che preferisci.

Ponte di Ognissanti

Fiori

I vasetti, spesso, si trasformano in meravigliose decorazioni da appendere alla finestra nelle occasioni speciali. Diventeranno dei piccoli vasi per i fiori, con cui creare un giardino verticale. Potrai scegliere, ad esempio, delle violette e abbinare dei nastri dello stesso colore dei fiori per decorare i barattoli.

Dipingere i piatti!

Hai mai pensato di dipingere un servizio di piatti che non utilizzi più? Per trasformare il solito bianco con un tocco creativo scegli pennelli sottili, ottimi per le decorazioni più precise, eventualmente un pennarello per vernice, utile se desideri aggiungere parole alla tua decorazione e i colori giusti.

Ponte di Ognissanti

Home Staging

Il colore è molto importante nell’attività di Home Staging. Con un suo sapiente utilizzo è possibile creare il massimo impatto al minimo costo. A spiegartelo è Ambiens VR. Prova da subito!

Amaca da interno

L’amaca collocata all’interno di un appartamento, specialmente nella zona living, nell’area della casa vissuta e assaporata maggiormente, fa rilassare la mente già a vederla, influendo positivamente da un punto di vista psicologico, invita al relax e alla così detta siesta di Ognissanti!

Ponte di Ognissanti

…È proprio vero: la creatività al Ponte di Ognissanti sa aggiungere un tocco di magia ai nostri giorni di festa!

 

 

 

 

 [:]