Home Staging per il marketing immobiliare

[:it]Una recente inchiesta dell’Associazione Nazionale dei Realtor americani (settembre 2017, 54.000 utenti contattati) focalizza l’attenzione sul ruolo centrale dell’Home Staging nel processo di compravendita immobiliare.

Il 62% degli agenti immobiliari intervistati conferma che le attività di Home Staging contribuiscono in modo sostanziale ad abbassare i tempi di permanenza sul mercato di una proprietà.

I professionisti sono infatti a conoscenza di quanto sia importante per i compratori calarsi nel contesto della nuova casa immaginandosi all’interno di essa: l’Home Staging è determinante per assolvere a questa funzione. Il 77% degli intervistati è convinto di questo.

Non solo il tempo di vendita viene abbattuto dalla pratica dell’Home Staging (per il 23% degli agenti, in modo estremamente pesante), ma anche il prezzo dell’alloggio, che – grazie ad un intervento coerente – risulta essere superiore a quello che si sarebbe realizzato senza alcuna attività di “valorizzazione”.

23_1

La gran parte degli operatori immobiliari evidenzia come il salotto sia l’ambiente più importante nella casa in vendita, seguito dalla camera padronale, la cucina e gli eventuali spazi esterni.

Il 30% degli intervistati conferma il dato secondo cui l’Home Staging è in grado di incrementare il prezzo di vendita fino al 5%. Il 21% vede un incremento tra l’8 e il 10%. Un 5% conferma una valorizzazione tra l’11 e il 15%.

Il 38% degli agenti immobiliari utilizzerebbe l’Home Staging su tutti gli immobili in vendita e solo 14% si concentrerebbe unicamente su quelle difficili da piazzare.

AmbiensVR ha messo a punto una soluzione ottimale per la Realtà Virtuale in ambito immobiliare. Soluzione che presenta foto 360° e Home Staging in un unico elaborato.

Scopri insieme a noi le incredibili potenzialità dello stumento VR per il marketing immobiliare!

 [:]