Idee low cost senza tempo: ecco i 6 must-have di ogni casa

[:it]

Stop! Arrivano le idee low cost!

Tempo fa le idee low cost erano sinonimo di scarsa e dozzinale qualità. Oggi, invece, tutto ciò che è low cost può anche essere chic, trendy e design. È una filosofia di vita che molti decidono di seguire perché rispecchia appieno quelli che sono i lori valori, i loro gusti e il loro modo di vivere.

Come fare? Qualsiasi siano le tue esigenze, lasciati ispirare da Ambiens VR e scopri 5 fantastiche idee low cost e 1 (quasi) imperdibile per la tua casa.

Vasi da parete

Una casa creativa e decorata? Prova a riempirla con dei vasi fai da te da appendere alla parete. E adesso ti chiedo, chi non ha un ombrello rotto in casa? Bene, aprilo, capovolgilo e riempilo di terra e fiori e appendilo al soffitto, oppure prendi un vecchio maglione di lana e comincia a tagliare una manica della lunghezza che preferisci. Cucila in modo da formare un sacco da riempire con terra e fiori e mostralo ai tuoi amici e appendilo dove più ti piace!

idee low cost
Vasi da parete

Space clearing

Lo Space clearing elimina lo stress e tutela l’ambiente. Come? Quando hai deciso quello che vuoi, sistemalo in modo gradevole alla vista, oppure regala, ricicla oppure se hai tempo e ami il bricolage trasforma! Sarà un toccasana per la tua creatività e per un ottima futura strategia di Home Staging. E ricorda: prima di comprare un oggetto mentalmente trovagli uno spazio in casa (ridurrai il rischio di avere cose che poi non sai dove mettere!).

idee low cost
Space clearing

Gioca con la luce

Le luci sono il giusto accessorio low cost per trasformare l’atmosfera e l’aspetto di una stanza. Un piccolo esempio? Per valorizzare uno spazio quasi esclusivamente di passaggio come il corridoio, sistema le lucine a parete, e non avere timore di sperimentare nuove soluzioni a basso consumo, modificare l’intensità delle tue ore serali sarà un piacere per i tuoi occhi ma anche un’emozione da (ri) vedere ogni sera!

idee low cost
Gioca con la luce

Relax (take it easy)                                  

Un nuovo divano è troppo costoso? Basta ricoprirlo con una nuova stoffa per farlo tornare in vita. Cuscini da forme diverse e colori tono su tono, per rispettare linee geometriche e un design contemporaneo. Altre dritte?

idee low cost
Relax (take it easy)

Mixare le sedute

Se ami lo stile contemporaneo ma sei anche attratto dal fascino senza tempo dell’arredamento vintage, di certo apprezzerai questo esempio. Scegliere un tavolo classico e accostargli sedie moderne è uno dei modi più semplici per mescolare antico e contemporaneo, oppure optare per un mix di sedie, classiche e moderne, da abbinare a un grande tavolo vintage in legno.

idee low cost
Mixare le sedute

E per finire…

Hai mai pensato alla possibilità di posizionare una lavagna su quell’anonima parete del tuo living? Oppure perché non dipingere una parte di parete, un angolo o l’armadio con una vernice a effetto lavagna? Cosi potrai lasciare i tuoi messaggi, dediche o promemoria ovunque!

idee low cost
Lavagna Living

 [:]