Architettura virtuale? 4 (buoni) motivi per sceglierla!

[:it]

Il futuro è la realtà virtuale!

L’Architettura virtuale è oggi, nel mondo, a portata di tutti grazie ai visori a basso costo lanciati recentemente sul mercato per gli amanti dei videogiochi e non solo. Oggigiorno anche Architetti, Designer e addetti ai lavori utilizzano la realtà virtuale per cambiare, oggi e per sempre il futuro del business italiano.

Perché sceglierla? Vediamo ora insieme ad Ambiens VR nel dettaglio come la realtà virtuale potrebbe trovare ampio spazio nei vostri progetti, andando a risolvere problematiche ed esigenze future nel mondo dell’architettura.

LEGGI ANCHE:

4 idee per uno showroom virtuale di successo

La realtà e il management aziendale

Molti studi stanno iniziando ad adottare la Realtà Virtuale all’interno dei propri progetti in diversi modi. Si è notato come infatti possa essere utile per abbattere i costi, ridurre il numero di viaggi fatti per lavoro, prevedere trend e organizzare e gestire riunioni.

Architettura virtuale: un binomio vincente

La VR è quindi uno strumento che può essere usato in ambienti architettonici e di design per incrementare la fruizione e le esperienze vissute dal visitatore andando a parlare a un pubblico più giovane e digitale.

Architettura Virtuale

Progettare da dentro

La VR dà valore aggiunto alla vostra fase di progettazione a nuove soluzioni. Questo strumento è infatti molto prezioso in quanto vi permette di camminare e muovervi virtualmente in spazi tridimensionali. Immagini generate a computer andranno infatti a sostituire rendering e disegni fatti a mano, molto meno precisi e realistici, andando anche a ridurre il tempo necessario all’elaborazione dei layout e dei modelli. L’idea di simulare la realtà vi consentirà di creare con molta più facilità progetti e spazi ma anche di testare gli ambienti e l’inserimento di oggetti, prima di farlo realmente.

Arredare e ristrutturare casa

Grazie ai tool potete trasformare con Ambiens VR i vostri progetti in ambienti interattivi da esplorare, dando vita a quello che fino a ieri esisteva solo su carta. Il vostro obiettivo è quello di rivoluzionare la prospettiva del cliente, coinvolgendolo in prima persona nella progettazione di spazi e oggetti e permettendogli di sperimentare virtualmente diverse combinazioni di arredo e finiture, senza per questo modificare il work flow del designer. A tutto ciò si aggiunge la multi utenza: più persone distanti tra loro possono “riunirsi” in un ambiente virtuale, discutendo e progettando l’evoluzione sua e di quello che è al suo interno.

https://www.youtube.com/watch?v=Lkgv2vAo4fU[:]