Pamesa Ceramica e AmbiensVR: ceramica e innovazione digitale al Cersaie

[:it]COMUNICATO STAMPA

Realtà virtuale, realtà aumentata e applicazioni multipiattaforma si uniscono per presentare le soluzioni digitali create per il marketing, gli showroom e le attività di vendita dei clienti

Roma – Milano, 20 settembre 2019

 

Pamesa Ceramica (www.pamesa.com), impresa alla guida del Grupo Pamesa, il più grande produttore di piastrelle in Europa, presenterà a Cersaie (Fiera di Bologna, 23-27 settembre, Hall 14, Stand B19-C20) tutte le sue ultime novità nel settore dei pavimenti e rivestimenti in ceramica, con nuovi maxi formati e un’ampia gamma di soluzioni differenzianti e innovative adattate alle ultime tendenze della decorazione.

Tra le novità di prodotto, Pamesa Ceramica presenterà i progressi tecnologici raggiunti grazie alla collaborazione con AmbiensVR, startup italiana leader nel software e servizi basati sul 3d real time rendering. Realtà virtuale, realtà aumentata e applicazioni multipiattaforma si uniscono per presentare le soluzioni digitali create per il marketing, gli showroom e le attività di vendita dei clienti:

  • PamesaVX Viewer permette all’utente di visualizzare, navigare e interagire con gli ambienti digitali in modo tattile sullo schermo o con la realtà virtuale e aumentata. A seconda del dispositivo, l’applicazione presenterà le opzioni di “navigazione” disponibili. Gli spazi e i progetti esposti saranno casi reali già realizzati, e mostreranno show room o progetti architettonici che potranno essere condivisi e inviati con un semplice link tra i collaboratori velocizzando il processo decisionale. Un grande progresso per settori come l’edilizia, i contract e il retail.
  • PamesaVX Planner è uno strumento creato per velocizzare il lavoro di progettazione. Grazie all’utilizzo della realtà aumentata o di una semplice planimetria 2D, l’utente potrà elaborare in pochi minuti progetti 3D personalizzati con i prodotti della linea Cromat. L’applicazione può essere utilizzata su PC o dispositivi mobile, facilitando la misurazione degli spazi e una completa valutazione finale in situ dei materiali utilizzati. I progetti generati possono essere pre-visualizzati direttamente in 3D e visibili attraverso l’applicazione PamesaVX Viewer.

Pamesa Ceramica ha intrapreso da tempo un processo di evoluzione tecnologica che sta generando grandi cambiamenti nel settore e nell’ideazione e realizzazione di progetti di architettura e interior design.

Grazie alla visione di Pamesa e al supporto operativo di AmbiensVR, la ceramica, come materiale da costruzione ed elemento di decorazione e design, dispone ora di un nuovo canale di comunicazione per riunire, distributori e progettisti al fine di soddisfare la domanda dell’utente finale grazie ad un’infrastruttura cloud che connette rete commerciale e utenti con tutti i servizi e le applicazioni proposte.

Di fronte alla massiccia introduzione del 5G e ai progressi degli strumenti di visualizzazione virtuale, come il nuovo Oculus Quest autonomo e wireless, Pamesa Ceramica è ancora più pronta ad affrontare le nuove sfide e le opportunità offerte dall’innovazione nei dispositivi digitali.

Grazie a questa collaborazione – dichiarano Veronica Vecci ed Ennio Pirolo, fondatori di AmbiensVR – la nostra azienda rafforza la sua posizione nel mercato italiano e la sua internazionalizzazione in Spagna, porta d’accesso ad un vasto e crescente mercato ispanofono.

image2

image

image1[:]